mercoledì 27 febbraio 2013

CORSO TEORICO E PRATICO DI INTRODUZIONE ALL’APICOLTURA 2013


L’Associazione Regionale Apicoltori Pugliesi (A.R.A.P.), nell’ambito del programma annuale di formazione e assistenza svolto su tutto il territorio regionale, organizza un Corso teorico e pratico di introduzione all’Apicoltura della durata di 8 lezioni che si svolgerà nella provincia di Bari.
Il percorso formativo offre una formazione di base nell’allevamento e cura delle api, rivolto a coloro che intendono iniziare l’attività apistica o semplicemente conoscere da vicino il mondo delle api ed i prodotti della loro laboriosa attività.
Il corso, a numero chiuso (max 30 partecipanti) in base all’ordine cronologico di prenotazione, è strutturato in 4 lezioni teoriche (16 ore) e 4 lezioni pratiche (16 ore) in apiario che si terranno il sabato mattina nel periodo aprile-giugno 2013.
Le date delle lezioni riportate nel programma allegato potrebbero subire piccole variazioni in relazione alle esigenze didattiche del corso e alle condizioni metereologiche.
Sede del corso: Istituto Tecnico Agrario F. Gigante - Via Ten. O. Gigante n. 14, Alberobello (Ba).
A tutti i partecipanti sarà fornito gratuitamente:          
  a) un libro di testo: “Apicoltura Tecnica e Pratica”, Pistoia A., Edizioni L’informatore Agrario
  b) una maschera a camiciotto per visita alveari
Al termine del corso a tutti i partecipanti con almeno il 75% di presenze alle lezioni (24 ore) sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per tutti i partecipanti sarà stipulata un’assicurazione sulla Responsabilità Civile e sul rischio di punture.
MODALITÀ D’ISCRIZONE
Il costo del corso, a solo titolo di rimborso spese, è pari a € 100,00 (cento/00).
La domanda di partecipazione al corso corredata da copia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione può essere inviata via e-mail all'indirizzo corsi@apicoltoripugliesi.it  (allegando il file in formato PDF o JPEG della domanda d'iscrizione con firma originale e copia del pagamento) entro il 24 Marzo 2013.
Il pagamento della quota di iscrizione deve avvenire mediante:
  • bonifico bancario intestato all’Associazione Regionale Apicoltori Pugliesi (ARAP)
  IBAN: IT64 S076 0116 0000 0100 4516 165   - Casuale del versamento: "Iscrizione corso base apicoltura 2013"
  • su c/c postale numero 1004516165 intestato ad Associazione Regionale Apicoltori Pugliesi (ARAP), via Gidiuli n. 34, Lecce.        Casuale del versamento: "Iscrizione corso base apicoltura 2013".
 Informazioni dettagliate sul corso ed il modulo d’iscrizione possono essere richiesti via e-mail all’indirizzo corsi@apicoltoripugliesi.it  oppure contattando il dott. Fabio Silvestre al 349/1511650.
          

Nessun commento:

Posta un commento