martedì 8 gennaio 2013

CORSO BASE DI APICOLTURA ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE APICOLTORI DELLE PROVINCE LIGURI


L'Associazione Apicoltori delle Province Liguri organizza un corso di base per apicoltori principianti che si terrà presso la Coop. Riviera dei Fiori, Arma di Taggia – Imperia dal 18 gennaio al 13 aprile.

La quota di partecipazione di 40 € è da versare al momento dell'iscrizione. Il corso si articola in 8 lezioni teoriche e 3 lezioni pratiche in apiario didattico ed è rivolto principalmente a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle api.
Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza. (solo ai partecipanti che avranno presenziato ad almeno il 70% delle ore di lezione). Durante le lezioni sarà distribuito materiale didattico. 

Per chi ha già le api, in regola con la denuncia e fosse interessato all’iscrizione ad APILIGURIA il costo è di 35€ e comprende: abbonamento alla rivista APIMONDIA, assicurazione per un apiario, la partecipazione ai seminari, la possibilità di avere un’Arnia completa di melario e telaini con il contributo del 60 %, presidi sanitari per la lotta alla Varroa con il contributo del 50%, sconto su abbonamenti a riviste apistiche, sconto sul materiale apistico presso la Coop Riviera dei Fiori, accesso alla biblioteca di Apiliguria

Per informazioni:
apiliguriaimperia@gmail.com Nuccio 338 9348833 - Aldo 333 2004540

Articolo di Mario Guglielmi
Fonte: http://www.riviera24.it/articoli/2013/01/07/147209/associazione-apicoltori-delle-province-liguri-organizza-un-corso-di-base-per-apicoltori-principianti

Nessun commento:

Posta un commento